Test di gravidanza Clearblue

Dall'autore: ci siamo passati! Comprendiamo la gravidanza e la genitorialità perché abbiamo un team di redattori, scrittori e consulenti che sono loro stessi genitori. E poiché sappiamo che la gravidanza può sollevare molte domande, siamo qui per te! Non esitare a lasciare un commento o contattarci se hai qualcosa che vorresti sapere.

GravidanzaTest Beta hCG › Test di gravidanza Clearblue
Aggiornato il: [lmt-post-modified-info]
Di Gravidanza360

I test di gravidanza Clearblue sono facili da usare, chiari da leggere e accessibili. Sul catalogo Clearblue ad oggi troviamo sei prodotti:

  • “Test di Gravidanza Clearblue™ Rilevazione Digitale Precoce” – ha una sensibilità pari a 10 mIU/ml, offre risultati a partire da 6 giorni prima del ritardo delle mestruazioni e lo fa in termini di parole (“incinta” o “non incinta”). È molto facile da impugnare per campionare l’urina e da usare (una spia luminosa lampeggia per segnalare quando la quantità di urina campionata è sufficiente; poi ti mostra un conto alla rovescia intelligente e quindi un chiaro risultato digitale espresso in parole).
  • Test di Gravidanza Clearblue Rilevazione Precoce” – ha una sensibilità pari a 10 mIU/ml, offre risultati a partire da 6 giorni prima del ritardo delle mestruazioni e lo fa mostrando le classiche linee (2 linee se sei incinta, 1 linea se non sei incinta). È molto facile da impugnare per campionare l’urina e da usare (la punta cambia colore e diventa completamente rosa nel momento in cui viene applicata abbastanza urina; ti mostra un conto alla rovescia intelligente e quindi un chiaro risultato digitale espresso in parole).
  • “Test di Gravidanza Clearblue Con Indicatore Delle Settimane” – il test che non solo indica il risultato “Incinta” o “Non incinta”, ma ti dice anche da quanto tempo lo sei (1-2, 2-3, 3+ settimane) nel 93% dei casi. È possibile utilizzarlo già 5 giorni prima del primo giorno di ritardo delle mestruazioni.
  • “Test di Gravidanza Clearblue Rilevazione Rapida” – questo test ha una sensibilità di di 25 mIU/ml, ha una punta per la raccolta dell’urina che è molto grande e che cambia colore, dal bianco al rosa, quando la quantità di urina applicata è sufficiente. Presenta i risultati sotto forma di due simboli – più (+) o meno (–) – nel giro di un minuto.
  • “Test di Gravidanza Clearblue Rilevazione Digitale Precoce” – un test autodiagnostico – con sensibilità pari a 25 mIU/ml – che oltre ad essere molto chiaro e semplice da usare (già 5 giorni prima del ritardo delle mestruazioni) è anche in grado di visualizzare se sta funzionando correttamente e di fare il conto alla rovescia fino a mostrare il risultato.
  • Test di gravidanza Flip & Click – un test compatto, apribile per l’uso e quindi di nuovo richiudibile. Adatto a chi ha bisogno di un prodotto portatile e facilmente smaltibile. Ha una punta che cambia colore diventa rosa per una pratica conferma e il risultato – espresso attraverso i simboli più (+) o meno (–) – che viene visualizzato in 3 minuti.

Visualizza tutti i test di gravidanza Clearblue

Come tutti i test di gravidanza per uso autodiagnostico quelli della Clearblue possono rilevare la presenza dell’ormone beta hCG, un ormone misurabile nelle urine dopo che un uovo fecondato si è insinuato nella parete uterina: sarebbe infatti più corretto chiamarli test beta hCG perché non necessariamente la presenza di hCG nelle urine significa che c’è una gravidanza in corso o, comunque, una gravidanza che procede bene. Ma, come già detto, questo è un limite di tutti i test di gravidanza.

I test di gravidanza Clearblue sono stati clinicamente testati e risultano essere precisi al 99% quando vengono utilizzati dopo il ritardo del ciclo mestruale. Tuttavia, con i test attualmente disponibili, puoi eseguire il test addirittura a partire da 6 giorni prima del ritardo delle mestruazioni: Il test Clearblue “Test di Gravidanza Clearblue Rilevazione Digitale Precoce” è in grado di rilevare il 78% dei risultati ‘Incinta’ 6 giorni prima del ritardo delle mestruazioni.

Oltre che la fase del ciclo in cui ti trovi, potrebbero essere anche dei farmaci per la fertilità contenenti hCG che falsano in risultati (per questo motivo è sempre bene leggere le istruzioni dei farmaci). Altri risultati falsi possono essere prodotti da una gravidanza biochimica, una gravidanza ectopica, delle cisti ovariche, la menopausa e alcune condizioni di salute.

Ricapitolando, l’accuratezza dei test Clearblue è prossima alla perfezione, ma dobbiamo ricordare che vanno usati i giorni giusti e che ci possono essere altri motivi – oltre ad un gravidanza sana che fanno salire i livelli di hCG nelle urine (e nel sangue). In caso di dubbi, domande o imprevisti, parlarne con il tuo medico di fiducia.

Leggi anche: